Istituita la zona a traffico limitato nel centro storico gravinese

Entrerà in vigore previa apposizione della relativa segnaletica. L'invito rivolto ai cittadini è quello di una mobilità lenta e sostenibile

giovedì 4 agosto 2011
Con le belle giornate estive, la gente ha voglia di uscire, passeggiare e godersi la città. A Gravina, per sostenere la valorizzazione e la completa fruizione delle zone di pregio storico della città e anche per tutelare l'incolumità e la tranquillità di quanti sono soliti sostare nelle vie e nelle piazze del centro storico, il Comune, con l'Ordinanza Sindacale n. 70 del 2 agosto 2011, ha istituito la Ztl, Zona a Traffico Limitato nel centro storico cittadino.

In particolare è stato stabilito il divieto di sosta e circolazione, a tutti i veicoli a motore, in Piazza della Repubblica, Piazza Buozzi, Largo Plebiscito e via Matteotti – nei giorni dal lunedì al venerdì – dalle ore 21.00 alle ore 6.00 del giorno successivo e per l'intera giornata (h 0-24) nei giorni prefestivi e festivi includendo Piazza Benedetto XIII; il divieto di transito in via Ingannamorte (l'arteria che dal Palazzo di Città conduce in Piazza Plebiscito) dalle ore 21.00 alle ore 6.00 dal lunedì al venerdì e per l'intera giornata (h 0-24) nei giorni festivi e prefestivi; ed il divieto di transito in via Marconi (arco Sant'Agostino) dalle ore 21.00 nei giorni prefestivi e per l'intera giornata (h 0-24) nei giorni festivi.

Previa apposizione della relativa segnaletica, l'ordinanza con le relative limitazioni al traffico entrerà in vigore e chi non la rispetterà, incorrerà in sanzioni previste dalla legge.