Italia Viva: tetto pericolante, a rischio incolumità passanti

Una situazione segnalata nel cuore della città

domenica 22 novembre 2020 10.30
La richiesta e la segnalazione arriva sui social e il partito Italia Viva la fa subito sua, chiedendo lumi circa la messa in sicurezza di un palazzo, in pieno centro abitato a Gravina.

A detta dei "renziani" l'immagine parla chiaro: un tetto che palesa evidenti problemi di sicurezza e che necessità di interventi d manutenzione da parte del proprietario. Interventi di natura urgente, visto che il palazzo si trova sull'arteria stradale più trafficata della città, Via Garibaldi, proprio all'imbocco di Piazza Scacchi.

Per questo da Italia Viva si invita l'amministrazione comunale ad un intervento di carattere urgente. "A prescindere dal chiederci se ci sia o meno un'ordinanza di messa in sicurezza di questo immobile a carico di privati, la situazione è seria, poiché riguarda una strada molto trafficata da automobili e da pedoni: quindi rappresenta un grave rischio per l'incolumità sociale"- spiegano nella loro pubblica richiesta i renziani, che non mancano nella circostanza di lanciare una frecciatina all'attuale amministrazione comunale.

"Per mancanza di messa in sicurezza di un'immobile, è stata chiusa da anni Via Giudice Montea, sebbene non avesse il medesimo flusso viario di via Garibaldi"- concludono da Italia Viva.