Jack il Manipolatore svela il suo asso nella manica

“Non abbandonate i vostri sogni, chiunque è in grado di realizzarli.”

lunedì 14 dicembre 2015 9.09
Un mago, un cilindro, una colomba bianca. Ed è stato subito amore.

"Non riesco ad immaginare la mia vita senza la magia. Per me sarebbe come un mondo senza colori." A raccontarsi è Pino Piccininno, noto ai più come Jack il Manipolatore, il quale all'età di soli tre anni, dopo aver assistito ad uno spettacolo di magia, spinto dalla curiosità di questo mondo misterioso, ha deciso poi di intraprendere un vero e proprio percorso di formazione. "Credo che la magia sia stata per me come una vocazione. Se ce l'hai prima o poi emerge, e quando emerge non riesci più a farne a meno."

Ed alla sua formazione 'magica' ha contribuito anche il C.M.P. (Club Magico Pugliese), che lo ha portato a solcare palchi importanti al fianco di maghi di altissimo livello e a raggiungere traguardi impensabili, come lo sono stati "Tu si que vales" (2014), il talent show del sabato sera targato Canale 5, alla presenza dei giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, ed il "Guinness World Record" (2015) realizzato in collaborazione con altri 136 maghi, prestigiatori ed illusionisti di grande professionalità, strappando il primato alla Germania con performance innovative e stupefacenti, della durata di un minuto a testa, per un totale di 4 ore complessive. Ed un ringraziamento particolare va anche alla sua compagna di scena e di vita, Mary Carbone, la quale non ha mai smesso di supportarlo (e sopportarlo).

"Ciò che più mi affascina della magia è l'atmosfera: durante i miei spettacoli mi entusiasma vedere i volti stupefatti della gente, e le emozioni che prova il mio pubblico si riflettono sulla mia persona, dandomi sempre più grinta e voglia di stupirli con numeri originali, innovativi. Anche se comportano un duro allenamento e tanta pratica." Pino Piccininno impiega il suo tempo libero nelle arti magiche, quando non è di servizio nella sua prima attività di personal trainer, ma cos'è il sacrificio in confronto alla realizzazione del sogno di una vita?

Infatti tra qualche giorno aprirà lo spettacolo del suo idolo adolescenziale, nonché suo mentore, Mago Silvan. "Io sono cresciuto guardando con ammirazione i suoi trucchi di magia, è un grande mago a livello internazionale, la figura d'eccellenza per tutti i maghi, e sarà un onore per me aprire il suo spettacolo che si terrà il 22 dicembre presso il Teatro Comunale di Matera alle ore 21.00".

Un sogno che diventa realtà. Ed è con queste parole che ci svela il trucco, il suo asso nella manica: "L'importante è crederci. Sempre e comunque. Anche quando gli altri remano contro." E conclude con un messaggio rivolto a tutti: "Non abbandonate i vostri sogni, chiunque è in grado di realizzarli."


Per maggiori info sull'evento: Pino Piccininno 3286855665
Jack il Manipolatore e Mago Silvan
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore
Jack il Manipolatore