Rispettati gli accordi presi dall'AQP srl con la D’Agostino Costruzioni Srl

“In futuro, in caso di ulteriori ritardi di pagamento dell’AQP srl o di agitazione delle maestranze abbandoneremo definitivamente il servizio” – ha dichiarato D'Agostino, il titolare dell’azienda. Il 2 agosto 2011 il prossimo pagamento

martedì 2 agosto 2011 11.19
In data 25 luglio 2011 i lavoratori della D'Agostino Costruzioni srl avevano protestato in un sit-in davanti alla sede dell'Acquedotto Pugliese, a Bari per la mancata corresponsione di stipendio.

A seguito della manifestazione, l'Acquedotto si era impegnato a saldare alla D'Agostino Costruzioni Srl, le ulteriori tranche di pagamento in sospeso entro il 27 luglio 2011 mentre l'azienda aveva espresso la sua volontà di recedere il contratto con l'AQP srl qualora la situazione non si fosse risolta.

L'Acquedotto ha mantenuto la parola data ovvero il 27 luglio 2011 ha pagato alla ditta la tranche in sospeso ma "è servita solo a coprire gli stipendi degli operai di Taranto" – ha dichiarato D'Agostino.

"La tranche di pagamento che ci consentirà l'azzeramento della spiacevole situazione ci sarà versata dall'acquedotto il 2 agosto mentre entro la fine di agosto ci sarà versata la cifra con la quale riusciremo a pagare ai lavoratori il mese di luglio." – queste le parole di D'Agostino, il quale ha aggiunto che in caso di ritardi di pagamento dell'AQP srl o di agitazione delle maestranze in futuro, l'azienda abbandonerà definitivamente il servizio di manutenzione e gestione delle reti idriche e fognarie dell'AQP SpA perché la situazione sta seriamente compromettendo gli equilibri aziendali.