L’Happy Marketing conquista le aziende
Formazione e strategie low cost per migliorare la gestione aziendale
venerdì 27 maggio 2016
16.28
È risaputo che il Digital Marketing ha rivoluzionato il modo di relazionare e di interagire delle aziende con i propri clienti e partner, e che per affermarsi sul mercato oggi non basta più porre il proprio prodotto su uno scaffale.
Il cliente di oggi è sempre più informato e per questo esigente: non acquista il "prodotto", bensì la storia del prodotto e dell'azienda; analizza il modo in cui comunichi il prodotto e ne sposa i valori aziendali; apprezza l'attenzione che il fornitore o venditore ripone nel risolvergli un problema. In parole povere, il cliente non vuole comperare un prodotto, ma vivere una esperienza. Come restare al passo?
Una risposta al quesito cerca di darla MurgiaMarketing, un progetto, nato da una idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, e condiviso con Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, costituito da un mix perfetto che unisce workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di condividere esperienze e sviluppare nuove idee, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprenditori locali. MurgiaMarketing nasce dall'intuizione di un deficit di competenze e conoscenze manageriali e mira a colmare i "vuoti" presenti fornendo una valida "cassetta degli attrezzi" subito implementabile nel sistema impresa. Prioritario per il progetto è "fare rete" e "team building" tra le imprese mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
Un progetto che EdiLife ha sposato fin da subito, in qualità di Media Partner, condividendo la visione comune di crescita e sviluppo del territorio, obiettivo che persegue da anni attraverso l'informazione su tre città: Gravina, Altamura, Matera.
Dopo un primo appuntamento sull'E-Commerce, oggetto del 2° workshop formativo, tenutosi ad Altamura Mercoledì 25 Maggio, è stato "Social Media Marketing & Advertising", nel corso del quale Alessandro Martemucci, ha fornito strumenti pratici di Web Marketing illustrando le buone pratiche sull'utilizzo dei social per migliorare la comunicazione con i clienti e convertire i "like" in incassi.
Momento di confronto l'happy hour, dove tra strette di mano, sorrisi e stuzzichini, idee interessanti e spunti di riflessione hanno visto coinvolti i professionisti presenti.
Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 8 Giugno alle ore 18:30, presso Colla Co-Working ad Altamura e si discuterà di "Marketing Low Cost & Retail".
Il cliente di oggi è sempre più informato e per questo esigente: non acquista il "prodotto", bensì la storia del prodotto e dell'azienda; analizza il modo in cui comunichi il prodotto e ne sposa i valori aziendali; apprezza l'attenzione che il fornitore o venditore ripone nel risolvergli un problema. In parole povere, il cliente non vuole comperare un prodotto, ma vivere una esperienza. Come restare al passo?
Una risposta al quesito cerca di darla MurgiaMarketing, un progetto, nato da una idea di Gianfranco Sardone, esperto in economia e direzione d'impresa, e condiviso con Alessandro Martemucci, specialista in Marketing e Comunicazione, vice presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, costituito da un mix perfetto che unisce workshop formativi e degustazioni, con l'obiettivo di condividere esperienze e sviluppare nuove idee, attraverso il confronto diretto tra professionisti e imprenditori locali. MurgiaMarketing nasce dall'intuizione di un deficit di competenze e conoscenze manageriali e mira a colmare i "vuoti" presenti fornendo una valida "cassetta degli attrezzi" subito implementabile nel sistema impresa. Prioritario per il progetto è "fare rete" e "team building" tra le imprese mediante attività creative e formative, ascoltando esperti e professionisti locali di diversi settori, facilitando anche l'avvio di relazioni commerciali "one to one" nell'occasione informale di un aperitivo.
Un progetto che EdiLife ha sposato fin da subito, in qualità di Media Partner, condividendo la visione comune di crescita e sviluppo del territorio, obiettivo che persegue da anni attraverso l'informazione su tre città: Gravina, Altamura, Matera.
Dopo un primo appuntamento sull'E-Commerce, oggetto del 2° workshop formativo, tenutosi ad Altamura Mercoledì 25 Maggio, è stato "Social Media Marketing & Advertising", nel corso del quale Alessandro Martemucci, ha fornito strumenti pratici di Web Marketing illustrando le buone pratiche sull'utilizzo dei social per migliorare la comunicazione con i clienti e convertire i "like" in incassi.
Momento di confronto l'happy hour, dove tra strette di mano, sorrisi e stuzzichini, idee interessanti e spunti di riflessione hanno visto coinvolti i professionisti presenti.
Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 8 Giugno alle ore 18:30, presso Colla Co-Working ad Altamura e si discuterà di "Marketing Low Cost & Retail".