L'IC "Santomasi-Scacchi" cerca docente di madre lingua inglese
Indetto l'avviso pubblico per la selezione della figura professionale ricercata
lunedì 22 gennaio 2018
In data 18 gennaio 2018, l'Istituto Comprensivo "Santomasi-Scacchi" ha indetto l'avviso pubblico per la selezione di un Esperto Docente Madre Lingua Inglese, per il Modulo "Play English" del Progetto 10.1.1A FSEPON-PU-2017-142, le cui attività si svolgeranno presso la sede della Scuola Primaria "Domenico Nardone" in via Fazzatoia a Gravina, in orario pomeridiano, presumibilmente nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2018, con uno o due incontri settimanali, ciascuno della durata di un paio d'ore, secondo una calendarizzazione predisposta dal Dirigente.
L'esperto dovrà: progettare insieme al Tutor il percorso formativo da attuare, indicando obiettivi, attività, metodologie, strumenti, risorse; assicurare la propria presenza, agli incontri previsti per l'organizzazione delle attività; svolgere le attività previste dal progetto nell'assoluto rispetto del calendario e degli orari programmati dal G.O.P.; predisporre tre prove di verifica (in ingresso, intermedia e finale); assicurare la propria presenza agli incontri, con il Tutor, all'inizio dell'attività e per tutta la durata, per la progettazione del piano di lavoro; accedere al sistema online GPU 2014-2020, tramite una password individuale, per la puntuale documentazione delle proprie unità formative e delle attività (aggiornando periodicamente i dati relativi agli argomenti del programma, allo svolgimento delle verifiche con le relative valutazioni, "all'upload" di tutta la documentazione inerente al percorso formativo, etc...); collaborare con il referente per la valutazione del materiale necessario per le azioni di monitoraggio e valutazione; predisporre una relazione finale sull'intervento svolto in collaborazione con il Tutor. Infine, rispettare quanto previsto dal D.Lgs 196/03 in materia di Privacy e produrre tutta la documentazione chiara e precisa dell'attività svolta.
C'è tempo sino al 2 febbraio 2018, entro e non oltre le ore 12.00, per candidarsi al bando. Gli aspiranti dovranno far pervenire l'istanza all'Ufficio Protocollo dell'Istituto in una busta chiusa, recante la dicitura "Selezione Esperto P.O.N. Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-142 - annualità 2017/18", e contenente pena l'esclusione: la dichiarazione di disponibilità utilizzando l'apposito modulo (Allegato n. 1); la tabella riassuntiva dei punteggi utilizzando l'apposito modulo (Allegato n. 2) o disponibile presso la Segreteria d'Istituto; curriculum vitae professionale dettagliato (modello Europeo).
Le istanze presentate correttamente e nei tempi prestabiliti saranno poi valutate da una commissione ad hoc che, in base al punteggio che attribuirà secondo i criteri prefissati, stilerà una graduatoria definitiva, che verrà pubblicata a distanza di una quindicina di giorni.
Per maggiori informazioni, alleghiamo di seguito il bando completo.
L'esperto dovrà: progettare insieme al Tutor il percorso formativo da attuare, indicando obiettivi, attività, metodologie, strumenti, risorse; assicurare la propria presenza, agli incontri previsti per l'organizzazione delle attività; svolgere le attività previste dal progetto nell'assoluto rispetto del calendario e degli orari programmati dal G.O.P.; predisporre tre prove di verifica (in ingresso, intermedia e finale); assicurare la propria presenza agli incontri, con il Tutor, all'inizio dell'attività e per tutta la durata, per la progettazione del piano di lavoro; accedere al sistema online GPU 2014-2020, tramite una password individuale, per la puntuale documentazione delle proprie unità formative e delle attività (aggiornando periodicamente i dati relativi agli argomenti del programma, allo svolgimento delle verifiche con le relative valutazioni, "all'upload" di tutta la documentazione inerente al percorso formativo, etc...); collaborare con il referente per la valutazione del materiale necessario per le azioni di monitoraggio e valutazione; predisporre una relazione finale sull'intervento svolto in collaborazione con il Tutor. Infine, rispettare quanto previsto dal D.Lgs 196/03 in materia di Privacy e produrre tutta la documentazione chiara e precisa dell'attività svolta.
C'è tempo sino al 2 febbraio 2018, entro e non oltre le ore 12.00, per candidarsi al bando. Gli aspiranti dovranno far pervenire l'istanza all'Ufficio Protocollo dell'Istituto in una busta chiusa, recante la dicitura "Selezione Esperto P.O.N. Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-142 - annualità 2017/18", e contenente pena l'esclusione: la dichiarazione di disponibilità utilizzando l'apposito modulo (Allegato n. 1); la tabella riassuntiva dei punteggi utilizzando l'apposito modulo (Allegato n. 2) o disponibile presso la Segreteria d'Istituto; curriculum vitae professionale dettagliato (modello Europeo).
Le istanze presentate correttamente e nei tempi prestabiliti saranno poi valutate da una commissione ad hoc che, in base al punteggio che attribuirà secondo i criteri prefissati, stilerà una graduatoria definitiva, che verrà pubblicata a distanza di una quindicina di giorni.
Per maggiori informazioni, alleghiamo di seguito il bando completo.