L’IISS “Bachelet Galilei” alle finali de “I semi dell’etica”

Il Concorso organizzato dall’Università LUISS di Roma

venerdì 17 maggio 2024
Conoscenza dell'etica sportiva, della correttezza, del far play, arricchite da iniziative di tutela dell'ambiente. Su questi punti cardine si è basato il concorso indetto dall'Università LUISS di Roma "i semi dell'etica".

Una manifestazione alla quale hanno preso parte con successo i ragazzi del biennio dell'IISS "Bachelet- Galilei" che hanno svolto il progetto durante tutto l'anno scolastico, classificandosi nella prima parte del concorso al primo posto tra tutte le scuole d'Italia.

Un titolo che ha consentito loro di partecipare alle finali che si sono svolte a Roma il 4 e 5 maggio scorso.

Nella kermesse capitolina i ragazzi dell'IISS Bachelet-Galilei di Gravina si sono confrontati con il liceo Marconi di Chiavari, con lo scientifico di Vercelli e con l'Ite di Cesena, arrivando sul gradino più basso del podio nel torneo di calcetto e classificandosi al secondo posto nella parte teorica.

Un risultato che inorgoglisce la dirigente scolastica Antonella Sarpi e i docenti Nicola Lagonigro, Giovanni Sozio e Nicola Salvaggiuolo che hanno seguito il progetto, dimostrando ulteriormente la qualità elevata del livello didattico-educativo espresso dall'istituto gravinese.
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica
IISS bachelet Galilei- concorso i semi dell'etica