L’orchestra sinfonica della Provincia di Bari torna a Gravina

Il concerto si terrà presso la Fondazione Benedetto XIII. Alle ore 20.30 l’ingresso

lunedì 6 giugno 2011
A cura di Emanuela Grassi

Avevamo salutato l'orchestra sinfonica della Provincia di Bari in data 17 marzo 2011 in occasione dei festeggiamenti dei 150° dell'Unità d'Italia. "Risorgimento in musica" il nome del concerto tenutosi al centro giovanile Benedetto XIII di Gravina e diretto da Giovanni Pelliccia.

Torneremo ad allietare le nostre orecchie con un appuntamento unico nel suo genere all'insegna della musica dell'eccellenza il 9 giugno presso la Fondazione Benedetto XIII.  Questa volta l'Orchestra Sinfonica sarà diretta dal M° Donato Falco e vedrà la partecipazione dei solisti pianisti Gemma Di Battista e Marilena Di Liso.

Michele Maiellari: "Dissolute varianti", J.S. Bach: Concerto per 2 pianoforti e archi, Paolo Messa: "Immagini dal mio paese" poemetto introspettivo per orchestra, Franz Joseph Haydn: Sinfonia n. 85 " La Regina" in si bemolle maggiore: un programma musicale ricco e raffinato capace di emozionare.

Il concerto inizierà alle ore 21.00, mentre l'ingresso del pubblico è dalle ore 20.30. A concerto iniziato non sarà consentito l'accesso.