La città chiede che il mercato torni in villa

Ambulanti in zona Pip: i cittadini contrari. Gli habituès del mercato interpellatati sulla decisione di Palazzo di città.

lunedì 15 luglio 2013 09.00
A cura di Marina Dimattia
Mercato in zona Pip? Tiepido entusiasmo da parte dei cittadini.

Non ha riscosso il successo sperato l'ultima nuova di Palazzo di città, al lavoro per il trasferimento del mercato da zona Villa Margherita all'area artigianale, almeno sino a quando non sarà sistemata l'area parcheggio della zona fiera, dove si prevede di riportare il mercato stabilmente. "La zona industriale è poco accessibile, troppo lontana dal centro abitato nonostante i mezzi che verranno messi a disposizione, le corse delle navette saranno ogni ora o mezzora e diventa scomoda l'attesa, sicuramente si pagherà un biglietto": sono queste alcune delle obiezioni sollevate dai cittadini interpellati.

La location ideale per un mercato? Le risposte sembrano unanimi. Che gli ambulanti tornino a vendere in villa come accadeva un tempo. Pollice in alto, invece, per la eventualità, pure ipotizzata dall'amministrazione comunale, di un mercato a cadenza settimanale e non più quindicinale.