Verde pubblico, dopo i tagli adesso si passa alle piantumazioni

Trecento piante saranno messe a dimora

sabato 16 gennaio 2021
Saranno più di 300 gli alberi che verranno messi a dimora dal comune di Gravina per rigenerare le aree verdi della città. Dopo il taglio di numerosi alberi avvenuto nelle scorse settimana, che tanto scalpore aveva fatto presso la comunità locale, sollevando una scia di polemiche, adesso è arrivato il momento di rinverdire la città con la piantumazione di nuovi arbusti presi dal vivaio forestale "San Nicola Lamacchia" di Gravina.

La prima tranche ha interessato il Parco Robinson e l'area circostante, dove sono stati piantumati 70 alberelli di querce e bagolari. Insieme a loro, anche l'albero natalizio che campeggiava in Piazza Scacchi: un abete rosso di circa otto metri piantato all'interno della pineta comunale.

Gli interventi continueranno per le prossime settimane portando alla messa a dimora degli arbusti nelle aree verdi della città, dove -spiegano da Palazzo di Città- "per ragioni di incolumità pubblica, sono stati espiantati gli esemplari ritenuti pericolanti o comunque fragili, su indicazione dei tecnici e degli uffici comunali preposti".