La Cola Cola sbarca in Russia

Una ventina di lavori saranno esposti in un museo a Mosca

domenica 1 agosto 2021
Dopo Gianni Morandi e Papa Francesco, la Cola Cola fa ancora parlare di sé… anche all'estero. Il tradizionale fischietto di terracotta raffigurante un uccello variopinto, infatti, sarà esposto insieme ad altri esemplari presso il Museo delle Belle Arti Popolari Mondiale, a Mosca.

L'iniziativa parte dal direttore e proprietario del museo russo, il musicista, nonché collezionista Mironov Kirill, che è stato ospite in questi giorni presso il Museo della Cola Cola di Gravina. Il presidente della Casa Museo, Marco Tritto, sapendo della amicizia che ha legato i fratelli Beniamino e Vincenzo Loglisci al direttore del Tradart Museum, gli ha voluto donare una ventina di opere, in modo da consentire a Kirill di allestire presso il museo moscovita una piccola sezione dedicata sulla Cola Cola.

Un gesto apprezzatissimo dal presidente del museo Russo che ha voluto ringraziare Tritto per l'atto di generosità, per l'ospitalità e la visita nella città di Gravina che- ha sottolineato il presidente della Casa Museo- "ancora una volta viene apprezzata nel Mondo".