Mensa don Saverio Valerio: disturbi ai bambini

Segnalazione del Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio. "Nessuna risposta dal ristorante e dal Comune"

venerdì 18 febbraio 2011 20.02
Pubblichiamo di seguito una segnalazione pervenuta nel sito Gravinaforum.it e volta a denunciare una serie di disturbi che stanno riguardando gli alunni della scuola don Saverio Valerio:

"Sapevate che i bambini, della scuola dell'infanzia e della primaria a tempo pieno a Gravina, pranzano con un menù rosso?
Sono il Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio e insieme ai Rappresentanti di Circolo di altre scuole dell'infanzia di Gravina, ci siamo chiesti come riuscire a far variare il menù che sta provocando dei seri problemi di salute nei bambini che usufruiscono della mensa scolatica. Poichè nel menù di mensa scolastica c'è la ricorrenza metodica e continua della presenza del pomodoro nelle diverse cotture tanto da provocare dei disturbi agli utenti così come è provato dai pediatri, vorrei sapere, a nome dei genitori, a chi bisogna rivolgersi e come contattare il responsabile del procedimento che ha il dovere di verificare, controllare ed eventualmente far modificare il menù.

Dopo continue richieste, scritte e orali, al ristoratore e al Comune, dalle rappresentanti e dalle maestre responsabili della mensa, non abbiamo avuto risposta.
Ho bisogno di appoggio e di dare voce a questa problematica.

Chiedo ai genitori e ai rappresentanti di altre scuole di unirsi a noi per essere numerosi e per evidenziare l'esigenza di non partecipare piu' alla mensa se il menu' resta identico a quello che attualmente si consuma.
Uniti possiamo avere risultati maggiori".

La redazione è disponibile per qualsiasia chiariemento in merito.