La Giunta Comunale corre ai ripari

In attesa che si espleti l’Avviso Pubblico proroga l’incarico dirigenziale in essere

giovedì 9 novembre 2017
Partendo dall'Atto di indirizzo per il conferimento di incarichi dirigenziali in attuazione del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale – Triennio 2017/2019 – approvato con D. G. n. 147 del 03.08.2017, che autorizzava sia l'avvio delle procedure previste per la mobilità di personale tra Pubbliche Amministrazioni, per la copertura del posto a tempo pieno e indeterminato di Dirigente Tecnico, e l'indizione dell'avviso pubblico per il conferimento di incarico dirigenziale a contratto "intuitu personae" per l'individuazione di n. 1 Dirigente dell'Area Amministrativa, a tempo pieno e a tempo determinato, per anni 1(uno), nello stesso provvedimento la Giunta autorizza alla proroga degli incarichi dirigenziali in essere, nelle more della conclusione delle anzidette procedure, e comunque non oltre il 31 ottobre 2017.

Per il Dirigente dell'Area Amministrativa, a tempo pieno e a tempo determinato, per anni 1 (uno), prorogabile e comunque non oltre il mandato elettivo del Sindaco, è stato indetto avviso pubblico in data 14.08.2017, ma visto il numero di istanze pervenute, l'attività della Commissione preposta all'istruttoria delle domande di partecipazione richiede una tempistica più ampia rispetto a quella preventivata, comportando, per l'effetto, la mancata conclusione della intera procedura entro il 31 ottobre.
Per la copertura del posto a tempo pieno e indeterminato di Dirigente Tecnico, invece, è stato indetto avviso pubblico in data 26.09.2017 ed è in corso la relativa istruttoria per l'individuazione del Dirigente.

Nella Delibera si conclude che, visti gli incombenti procedimenti amministrativi in atto, (gare di appalto per affidamento servizi indispensabili, elaborazione documenti propedeutici alla programmazione delle attività per gli esercizi finanziari futuri, 2018/2020, garanzia della continuità della gestione delle competenze comunali) che richiedono la presenza costante di figure dirigenziali, l'Amministrazione autorizza la proroga dell'incarico dirigenziale in essere, già conferito ai sensi dell'art. 110, all' Avv. Antonio Piizzi, sino a definizione della procedura pubblica indetta per il conferimento di incarico dirigenziale a contratto "intuitu personae".