La maggioranza si riunisce ma non fa quadrato

Alleanza per Gravina avrebbe chiesto visibilità maggiori. La contrarietà del Pdl. Nuovo incontro la prossima settimana

venerdì 16 luglio 2010
È terminata in tarda serata la riunione, consumatasi mercoledì scorso presso il Palazzo di Città, dei partiti della maggioranza del governo Divella per discutere dell'attuale fase di impasse politica e per risolvere posizioni divergenti tra alcuni soggetti stessi della coalizione, proprio come anticipato qualche giorno fa in un nostro editoriale.

Dall'incontro sarebbe emersa con viva evidenza la posizione di "insoddisfazione" di Alleanza per Gravina. Questa forza politica, nel richiedere maggiore visibilità nell'attuale scenario politico di centro-destra, avrebbe chiesto infatti, oltre ad una riconferma del proprio rappresentante in giunta, la "pesante" ed "ambita" delega all'urbanistica. Una pretesa che ha visto la netta opposizione del Sindaco di Gravina Giovanni Divella e dello stesso Pdl.

Quel che emerso (una conferma dopotutto) è l'atmosfera di tensione in seno alla maggioranza, costretta – ma al momento incapace – di trovare la necessaria quadratura per rilanciare l'azione di governo. Gli stessi rappresentanti delle forze partitiche di maggioranza torneranno a confrontarsi la prossima settimana.