La pianista gravinese Daniela Mastrandrea alla finalissima del WebTalent “V.I.T.A.”

Saranno le visualizzazioni a decretare il vincitore tra i 3 finalisti

venerdì 20 gennaio 2017 12.51
Di oltre 150 iscritti ai casting, sono in 3 a contendersi la finalissima del WebTalent nazionale "V.I.T.A. – Video Interactive Talent Awards", organizzato e promosso da Believe Digital e da Zimbalam, tra cui una pianista e compositrice di Gravina nonché unica rappresentante di tutta la Puglia, Daniela Mastrandrea, con il suo brano "Volo di Gabbiani".

In palio, un contratto discografico che prevede la produzione e la promozione di un album, la realizzazione di un videoclip e un tour live nazionale tra cui l'Uniweb Tour, per un valore complessivo di almeno 15.000 euro.
Termometro di giudizio, invece, le views che i brani finalisti otterranno fino alla data del 7 febbraio 2017.

Un percorso non semplice visto il calibro dei concorrenti in gara, ma pieno di sorprese per il giovane talento gravinese, che rivela la sua grande soddisfazione nel constatare che "a confronto con generi che oggi vanno per la maggiore come il rap, il pop e il rock, la mia musica classica piace" e ne danno dimostrazione le visualizzazioni, i like, i commenti e le condivisioni dei suoi video in rete, che le hanno permesso di arrivare ad un passo dalla vittoria.

Tanti sono i traguardi prestigiosi che già vanta Daniela alle sue spalle grazie alla sua passione per il pianoforte, nata all'età di soli 7 anni, che l'ha spinta a diplomarsi presso il Conservatorio di musica "Nino Rota" di Monopoli, nel 2003. Partecipa infatti a diversi Concorsi Internazionali di Composizione, ai quali si aggiudica, nel dicembre 2010, con il brano "Indesiderabile Tenerezza", il premio della giuria e quello del pubblico; nel maggio 2012, il 3° premio con il brano "Ridi" e nel 2015, con il brano "Luci e Ombre" il 1° premio assoluto della giuria tecnica e conquista anche quello della giuria popolare.
Due, invece, i CD da lei prodotti: il primo nel 2005 sotto il nome di "Volo di Gabbiani", che raccoglie musiche composte in età adolescenziale, tra gli 11 e i 18 anni, e nel 2016 la sua nuova produzione dal titolo "Fluide Risonanze", da lei composta, arrangiata ed eseguita in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte).

La Finalissima per la quale concorre in queste settimane Daniela Mastrandrea sarà seguita da Massimiliano Longo, direttore di AMI, e dai membri della giuria di qualità, composta da Luca Stante, Vince Tempera, Umberto Iervolino, Enrico Molteni e Giovanni Gulino.

Il video in gara è il seguente ( https://www.youtube.com/watch?v=-FigPyLIzt4 ) e a noi non resta che augurarle un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza.