La reunion dei gravinesi d’America è sempre una festa

Nei giorni scorsi l’annuale appuntamento. Protagonista il vino Gravina Doc

lunedì 4 ottobre 2010 20.15
Nei giorni scorsi si è tenuta a New York l'annuale reunion della fondazione Benedetto XIII in terra americana. Come sempre si è trattato di un momento di pura gioia e allegria nel segno dell'unità e del ricordo di un passato comune non proprio roseo.

Anche quest'anno la presenza è stata massiccia. Agli "ordini" del Presidente Francesco Cioce si sono presente ben 300 invitati armati di vitalità e spirito di festosità.

"Protagonista" dei festeggiamenti è stato il vino Gravina Doc, grazie alla generosità di Rina Spadaro e della sua famiglia, orgogliosi gravinesi titolari di uno dei migliori ristoranti italiani della zona di New York. Basti pensare che il suo ristorante è citato nelle migliori guide on line per la cucina e per il calore che i gestori trasmettono ai clienti.

Il nostro pensiero non può che correre per un attimo ai nostri emigranti che, con vero orgoglio, non dimenticano mai le nostre tradizioni e, lontani dai veleni quotidiani della nostra città, si dimostrano – è il caso di dirlo – migliori di noi.