La "Run for Parkinson” ha fatto tappa a Gravina

Una passeggiata di sensibilizzazione in sette tappe sul cammino materano

martedì 13 ottobre 2020 11.00
Un cammino in sette tappe per superare gli ostacoli rappresentati dalla malattia e per far conoscere e sensibilizzare l'opinione pubblica circa le problematiche connesse al morbo di Parkinson.

Per questo l'associazione "Parkinson Puglia Onlus", insieme alla Asd La Pietra di Modugno ha voluto ripercorrere le strade del cammino materano sull'antica via Peucetia per la "Run for Parkinson", che domenica ha fatto tappa da Altamura a Gravina.

Una passeggiata fatta da donne e uomini, alcuni di loro affetti dal morbo e con difficoltà motorie, che hanno voluto sfidare la propria condizione patologica, volendo camminare per promuovere la conoscenza di questa terribile malattia. Una iniziativa che rappresenta una maniera diversa per dimostrare che si può vivere il Parkinson con un approccio mentale positivo. Per questo la "Run for Parkinson" sulle orme del Cammino Materano domenica mattina è arrivata nella sua quinta tappa nella città del grano e del vino.

Ad accogliere i camminatori a nome della città, in piazza notar Domenico c'era l'assessore Felice Lafabiana. La sesta tappa in programma domenica 18 ottobre porterà i camminatori da Gravina fino al Santuario di Picciano per poi concludersi nella domenica successiva a Matera.