La scuola San Giovanni Bosco: una fucina di bambole

Adotta anche tu una Pigotta. Sosteniamo l'Unicef e i suoi programmi salvavita dell'Africa centrale e occidentale

martedì 30 novembre 2010
Il 1° Circolo Didattico San Giovanni Bosco anche quest'anno scolastico 2010-2011 è protagonista di azioni d solidarietà: mamme volontarie degli alunni che frequentano la scuola hanno realizzato la Pigotta, a mano con fantasia e creatività negli ambienti della scuola, in un clima gioioso e formativo. La Pigotta è una
bambola di pezza, una bambola speciale che può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo.
La Dirigente scolastica Lucia Pallucca e i docenti tutti, invitano i cittadini nella loro scuola, da quest'oggi 30.11.2010 per acquistare una Pigotta e sostenere l'UNICEF e i suoi programmi salvavita dell'Africa centrale e occidentale.

Con un'offerta di Euro 20,00 puoi adottare una pigotta e consentire all'UNICEF di fornire a un bambino di un paese africano interventi mirati a ridurre il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola e chi l'ha adottata con un bambino che, grazie all'UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato "Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell'infanzia."
La scuola S.Giovanni Bosco invita l'intera cittadinanza a partecipare.