La storia si ripete, ancora proroghe per i dirigenti

Incarico bimestrale per Visci e Stasi

mercoledì 5 marzo 2014 17.22
A cura di Antonella Testini
Dopo il servizio mensa, il trasporto scolastico, il servizio di riscossione tributi non potevano mancare altre due proroghe che da più di un anno ciclicamente si ripresentano per i dirigenti comunali.

Michele Stasi, in attesa di definire se il suo futuro professionale sarà a Gravina o a Trani, per il momento non solo resta alla guida della direzione tecnica ma viene anche confermato in qualità di dirigente dell'area finanziaria, , per coordinare il lavoro del servizio finanze, degli uffici delle entrate, contratti, gare e provveditorato mentre resta escluso dalla direzione di Stasi il servizio personale.
L'incarico ad interim, attribuito al dirigente per due mesi, a partire dal 3 marzo e sino al 28 aprile, è stato affidato per la prima volta al dirigente Michele Stasi lo scorso maggio, in base ad una norma inserita nel Codice dei contratti della pubblica amministrazione che consente "in via eccezionale e per particolari situazioni non diversamente fronteggiabili, di attribuire al dirigente, previo consenso del medesimo, non più di un incarico dirigenziale ad interim".

Stessa situazione per Amedeo Visci, dirigente a tempo determinato della polizia municipale e dal 2010 anche responsabile ad interim dell'area amministrativa del municipio.
Anche per lui è scattata l'ennesima proroga sottoscritta dal sindaco che ha affidato con effetto retroattivo, a partire dal primo marzo e sino al 30 aprile 2014, l'incarico di Comandante della Polizia municipale e di responsabile dell'area amministrativa.

Intanto nonostante le rassicurazioni partite da palazzo di città non c'è traccia di concorsi o di procedure di mobilità per l'individuazione dei dirigenti titolari.