Lavori idrici al Piaggio, via libera progetto esecutivo

Il commissario straordinario approva il progetto di potenziamento

martedì 21 giugno 2022
Approvato il progetto esecutivo della Rigenerazione Urbana Sostenibile presso il rione Piaggio. Il commissario prefettizio Rossana Riflesso, con i poteri della giunta comunale ha dato il via libera alla progettazione esecutiva per i lavori di potenziamento dell'impianto di risalita attraverso il recupero e il riutilizzo delle acque reflue dell'antico rione della città. Un'opera di riqualificazione affidata alla ditta Apulia che si è aggiudicata la gara d'appalto alla cifra di 515mila euro.

Un progetto inizialmente dai costi più bassi che ha dovuto subire variazioni dovute a difficoltà tecniche per l'adeguamento alle richieste formulate dall'Acquedotto Pugliese. Difficoltà che oltre a far lievitare i costi hanno anche rallentato le procedure per l'inizio dei lavori di un progetto risalente a tre anni orsono.

Adesso la dott.sa Riflesso, dopo la risoluzione delle questioni tecniche attraverso una adeguata progettazione ha potuto dare il disco verde al progetto esecutivo, che avrebbe dovuto essere approvato già nella scorsa estate, chiudendo una vicenda sulla quale si rischiava di non venirne più a capo.