Le scuole di Gravina marciano per la pace

Domani alunni in piazza per lanciare un messaggio di speranza

lunedì 17 ottobre 2022 14.29
"I postumi sanitari e psicosociali della pandemia, le ansie e le preoccupazioni per gli eventi bellici a pochi passi da noi, da un lato, e dall'altro la sentita accoglienza dei profughi nella nostra città ci spronano a manifestare per dire no alla guerra e a chi della guerra ne fa una fonte di guadagno e ad esprimere la nostra vicinanza concreta ed accorata a tutte le popolazioni coinvolte". Con queste parole la promotrice dell'iniziativa Lucia Pallucca introduce la marcia della Pace, in programma a Gravina domani, 18 ottobre, alle ore 11,30.

Una iniziativa- spiega Pallucca in un suo post social- "per lanciare un messaggio di pace e Speranza a tutti i ragazzi che negli ultimi anni sono stati derubati della normale quotidianità".

Alla manifestazione parteciperanno i bambini e i ragazzi di tutte le scuole della città. "Quei bambini e quei ragazzi che meritano un futuro sereno e ricco di aspettative" -continua.
L'iniziativa è stata sposata dalla civica amministrazione, che ha voluto garantirne il patrocinio, diramando così a tutte le scuole della città, un invito a partecipare all'evento.

Secondo quanto previsto dal programma le diverse scolaresche partiranno dai rispettivi plessi, con striscioni e cartelloni, per ritrovarsi alle ore 11,30 in piazza Benedetto XIII, dove ad attenderli ci sarà l'Arcivescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti, i rappresentanti delle altre confessioni religiose del nostro territorio e l'Amministrazione Comunale: tutti insieme uniti per stringersi "idealmente con bambini e ragazzi in un abbraccio di fratellanza e di comunione, ricco di speranza e serenità"- conclude Pallucca.