Luigi Paternoster a Rimini per il Campionato Nazionale di Tostatori 2018

La finalissima, dal 20 al 24 gennaio, si svolge presso il SIGEP

sabato 20 gennaio 2018 11.37
Ha inizio quest'oggi la finalissima del Campionato Nazionale di Tostatori 2018, in corso fino al 24 gennaio 2018 a Rimini presso il SIGEP - Salone Internazionale Gelateria Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, kermesse dedicata ai professionisti del food & beverage. A concorrere per il riconoscimento del prestigioso titolo, tutte le torrefazioni più rinomate d'Italia, fra i cui finalisti anche il gravinese Luigi Paternoster, proprietario di una torrefazione e di uno storico bar nel centro cittadino.

Superate egregiamente tutte le prove previste alla semifinale "Roasting", dalla selezione del crudo al cosiddetto "Roasting Plan" sulle qualità del caffè a fine tostatura, all'assaggio della tazza alla cieca da giudici esterni, conseguendo il punteggio massimo, Paternoster si è classificato in prima posizione, meritandosi così l'accesso in Nazionale.

Gravina così presenzia quest'anno ai Campionati Nazionali con un vero e proprio esperto e profondo conoscitore del mondo del caffè e dei suoi segreti, con un giovane dal carattere riservato ma che ha dato ampia prova delle sue capacità.

Un grande in bocca al lupo!