MAC&NIL: al via la campagna per la RAI

Il dispositivo Remote Angel reclamizzato con billboard e spot radiofonici. Il progetto si protrarrà sino al 19 dicembre prossimo

venerdì 12 novembre 2010
MAC&NIL, azienda leader nello sviluppo di applicativi per l'informatica, l'elettronica e le telecomunicazioni, sceglie i canali RAI per la sua nuova campagna pubblicitaria. Protagonista dell'iniziativa, realizzata dall'agenzia creativa Decibel di Matera, sarà il Remote Angel, l'innovativo dispositivo realizzato dall'azienda pugliese per la salvaguardia e la tutela della sicurezza sia su strada che personale.

Grazie alla nuova campagna pubblicitaria, che sarà in onda fino al 19 dicembre, MAC&NIL si fa portavoce di un importante messaggio: mettere la tecnologia della localizzazione satellitare al servizio della salvaguardia personale. Per veicolare il suo messaggio, che si rivolge soprattutto a coloro che hanno la possibilità e le caratteristi che per diventare "Rivenditori Autorizzati", l'azienda di Gravina ha scelto, attraverso la concessionaria di pubblicità Sipra, due canali: billboard in televisione, diventando sponsor dei principali programmi domenicali, e spot radiofonici di 10 secondi.

Per gli spot sono previste tre differenti versioni, ognuna legata ad un prodotto dell'azienda: "Remote Angel Vehicle", per la gestione e il controllo di automezzi; "Remote Angel Human", per la sicurezza stradale e il controllo personale; "Remote Angel Sos", il telecomandino per la sicurezza personale di anziani, donne, bambini e animali. I messaggi saranno veicolati sui principali programmi delle tre stazioni RAI, tra cui "Istruzioni per l'uso", "Radio anch'io" e "Zapping" su Radio 1; "Il ruggito del coniglio", "610", "Caterpillar" e "Decanter" su Radio 2; "Fahrenheit" su Radio 3 e "Ondaverde", il programma di Radio Rai leader nelle informazioni sul traffico. MAC&NIL sarà presente anche in televisione con brevi spot che precedono e seguono i programmi domenicali di Rai 2, a partire da "TG2 Motori", "Quelli che aspettano" (il programma d'intrattenimento presentato da Simona Ventura), "Stadio Sprint" e "La domenica sportiva".

"Abbiamo scelto una pianificazione strategica e mirata per rivolgerci a un target specifico - spiega Giacinto Fiore, Direttore Commerciale MAC&NIL - con lo scopo di incrementare la nostra rete di Rivenditori Autorizzati su tutto il territorio nazionale e di sensibilizzare il pubblico sui temi della sicurezza, diffondendo non semplicemente un prodotto, ma tutta la filosofia etica aziendale".