Madonna delle Grazie: il sottopasso è sempre un letamaio

Dal Comune: "Stiamo verificando il da farsi su un terreno delle Fal". Rinviato l'inizio degli interventi.

giovedì 29 novembre 2012 10.25
A cura di Marina Dimattia
C'erano i soldi. 6.620,93 euro per rimettere a nuovo il sottopasso pedonale della stazione. I lavori erano stati aggiudicati con una gara espletata in economia. Dovevano essere interventi ordinari, di semplice tinteggiatura delle pareti e piccola manutenzione, per garantire l'igiene e la pulizia del sottopasso. I lavori sarebbero già dovuti cominciare. Quindici giorni e, secondo le previsioni, il sottovia sarebbe tornato lindo.

Ma mentre la città attendeva, è subentrato mister intoppo che ha portato al rinvio dello start a data da destinarsi. "Ci si è resi conto della presenza di un terreno, non in buono stato, adiacente all'ingresso del sottovia, di proprietà della Ferrovie Appulo Lucane. Il terreno insomma andrebbe rimosso, ripulito. Stiamo verificando il da farsi. Se a provvedere alla sistemazione devono essere le Fal, oppure noi", spiegano da Palazzo di Città.

E così, se verifica deve essere, non è ancora tempo di porre rimedio ai muri imbrattati, all'odore nauseabondo e ai rifiuti di ogni genere. A quella situazione preoccupante in cui versa al momento il sottopassaggio che permette ai pendolari di raggiungere in breve tempo la stazione ferroviaria appulo-lucana.