Magdi Cristiano Allam a Gravina per presentare il suo libro

L’incontro è organizzato dal Circolo Liberal

giovedì 20 maggio 2010
A cura di Andrea Direnzo
In programma per lunedì 24 maggio alle ore 20.30, presso le neonate "Officine Culturali Peppino Impastato" di Gravina in Puglia, un importante incontro con l'europarlamentare Magdi Cristiano Allam in occasione della presentazione del suo libro intitolato Grazie Gesù. La serata, organizzata dal Circolo Liberal di Gravina in Puglia in collaborazione con I Presidi del Libro, sarà un momento privilegiato per comprendere meglio la conversione al Cristianesimo di Magdi che a gran voce dichiara: "A cinquantasei anni sono rinato da cristiano azzerando l'identità islamica, che ho consapevolmente e volutamente rinnegato. Dentro e fuori di me tutto cambierà. Nulla sarà più come prima".

Una scelta davvero coraggiosa la sua, considerando il fatto che oggi è costretto a essere continuamente sotto scorta, in quanto l'islamismo prevede la condanna a morte per chi rinnega il proprio credo. Il Circolo Liberal di Gravina, che nel suo simbolo riporta le parole "Liberali e Cristiani", ha deciso così di battezzare la sua istituzione proprio con Magdi Cristiano, esempio vivente di chi porta avanti contro tutto e tutti quei valori che ci sono stati insegnati da nostro Signore.

Un'occasione imperdibile per tutti, in particolar modo per i giovani, perché nel dibattito verranno affrontati temi che riguardano in prima persona ognuno di noi, le politiche sociali, il problema del lavoro e il futuro dei giovani che purtroppo, stando ai fatti, è messo parecchio in discussione. Magdi Cristiano, infatti, da sempre si batte per i giovani, per dar loro un futuro migliore. Il Circolo Liberal di Gravina con le sue iniziative culturali vuol dare una risposta alle tante domande, infondendo una speranza e una certezza in più al proprio paese, specie in questo periodo di crisi nazionale; l'augurio è che Gravina in Puglia possa essere descritta nuovamente con le stesse parole che usò Federico II di Svevia: "Grana dat et vina; urbs opulenta Gravina... hortus deliciarum". Un motivo in più per non mancare all'appuntamento con Magdi Cristiano Allam.