Magia e solidarietà in una serata di Galà a Gravina

Una magica serata in cui l'impossibile diventerà possibile

lunedì 6 giugno 2016 11.26
Rendere possibile l'impossibile.

Questo è l'obiettivo del "Galà della Magia", che avrà luogo per la prima volta a Gravina in Puglia Sabato 11 Giugno presso il Cinema Sidion grazie all'idea di tre maghi e prestigiatori gravinesi, Rino Tartaro, Lino Tartaro e Pino Piccininno, portando la loro passione nella città d'origine.

Nonostante abbia alle spalle esibizioni importanti, quali la presenza a "Tu si que vales" e il "Guinness dei primati", Pino Piccininno, alias Jack il Manipolatore, confessa ansia e grande emozione per l'atteso evento "perché finalmente siamo riusciti ad organizzare uno spettacolo che vede la magia come unica protagonista sul palco. Io, Rino e Lino condividevamo lo stesso sogno e sabato sera, accesi i riflettori, diverrà realtà. Ce la metteremo tutta per rendere la nostra Gravina magica per un giorno e regalare un po' di spensieratezza al pubblico con i nostri numeri".

Sul palcoscenico la Regina delle arti in ogni sua sfaccettatura prenderà forma e ad introdurre lo spettatore in un'altra dimensione sarà proprio Jack il Manipolatore con la sua sfera magica, esperto in materia di illusioni ottiche e manipolazione. A seguire solcheranno il palcoscenico Mago Zurlino & Farah Najma con le grandi illusioni, Mago Rasul alle prese con la magia comica, Mago Marvin & Sharon impegnati nel numero delle ombre cinesi, Mago Maraldo con le sue bolle di sapone e Yurillusionist esperto della magia interattiva.

"La magia - conclude Pino Piccininno - ha un grande potere: cattura l'attenzione, libera la mente dalle preoccupazioni quotidiane e infonde un senso di incredulità mista a stupore, la stessa che prova un bambino alla scoperta del mondo. Cosa c'è di più bello?"

Non solo magia, ma anche solidarietà.

Lo spettacolo infatti ha un obiettivo ben più profondo: parte del ricavato sarà devoluto in favore dell'Associazione "Francesco Pio" per sostenere e aiutare i soggetti affetti dalla Sindrome di Prader-Willi, una rara malattia genetica che presenta una serie di problematiche tra cui ritardi fisici e mentali.

Un magico contributo che può fare la differenza.