Maltempo, disagi alla circolazione

Uomini e mezzi al lavoro per liberare i sottopassi

venerdì 29 luglio 2016 10.30
Sarebbero oltre 40 i centimetri caduti in poco più di un'ora di pioggia nel pomeriggio di giovedì. Un acquazzone che ha mandato in tilt la circolazione stradale e creato non pochi problemi in alcuni quartiere della città dove sono saltati alcuni tombini.

Diverse zone della città sino alla tarda serata di ieri sera sono rimaste al buio per i danni causati dal maltempo ad una cabina Enel e in serata per alcuni minuti è mancata la luce anche nelle piazze principali. Danni ingenti si registrano lungo alcune strade dove la furia dell'acqua ha letteralmente sradicato il manto stradale.

A destare maggiore preoccupazione è la situazione dei sottovia che giovedì sera sono stati praticamente invasi dalla furia dell'acqua.
Dalle prime luci del mattino, come già fatto nella serata di giovedì, uomini e mezzi sono tornati a lavoro per liberare i sottovia dall'acqua che si è accumulata e ristabilire la regolare circolazione stradale.

Dalla Municipale fanno sapere che è questione di pochi minuti prima di ripulire e riaprire i sottovia. Intanto il traffico resta intenso sulle strade in entrata e in uscita dalla città in modo particolare via Bari e via Spinazzola.

A seguire un video inviatoci da un nostro lettore. Guardate cosa è successo...