Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro

Ripulire cunette e canali della strada che collega Gravina a Matera

martedì 29 settembre 2015
Intervenire urgentemente per mettere in sicurezza la Strada Provinciale 53 Gravina in Puglia - Matera attraverso azioni di manutenzione e pulizia da parte del Consorzio di bonifica Terre d'Apulia e della stessa Città metropolitana. E' quanto chiede il consigliere metropolitano, Mimmo Cardascia, al sindaco Antonio Decaro, al presidente della Regione, Michele Emiliano, al sindaco di Gravina, Alesio Valente e al prefetto di Bari, Carmela Pagano.

"La Sp 53 - spiega Cardascia - è una strada chiave per il collegamento tra Gravina e Matera, e pertanto bisogna effettuare la giusta manutenzione e pulizia delle cunette".
"In particolare - aggiunge il consigliere - si devono effettuare controlli e riparazioni del canale e bisogna rivedere la condizione della vasca "Porciani" che, in casi di forte pioggia, risulta pericolosa a causa del riversamento del fango sulla carreggiata e di conseguenza provoca incidenti stradali".
Per Cardascia quindi è il caso che la Regione Puglia e il Consorzio di bonifica Terre d'Apulia trovino un accordo che porti a un intervento tempestivo sulla Sp 53, strada fondamentale anche per il percorso rupestre che lega Gravina e Matera.