Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre

Invariato il costo del ticket

giovedì 5 ottobre 2023
Dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche con il prolungamento dell'affidamento del servizio, in attesa dell'espletamento del bando di gara, manca solo l'ufficialità, ma a partire dal prossimo lunedì dovrebbe iniziare il servizio di refezione scolastica. Ad occuparsene, fino al prossimo affidamento sarà la ditta La Grotta, titolare dell'appalto.

Un servizio che si rivolge agli alunni delle scuole primarie che effettuano il tempo pieno e a quelli delle scuole dell'infanzia della città. Anche quest'anno i buoni pasto saranno gratuiti per alcune categorie di studenti. Potranno, infatti, usufruire della gratuità gli alunni diversamente abili residenti nel Comune di Gravina; oppure gli alunni frequentanti la Scuola dell'Infanzia o la Scuola Primaria a tempo prolungato, sempre residenti a Gravina, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore ad 4 mila e 500 euro.

LA domanda di esenzione dovrà essere inviata, esclusivamente in formato PDF, all'indirizzo pec istruzione.cultura.sport.gravinainpuglia@pec.rupar.puglia.it, oppure consegnata in forma cartacea presso l'Ufficio Politiche Culturali e Scolastiche, Sport e Turismo, sito in Piazza Cavour, n. 19. L'istanza, debitamente compilata, dovrà essere presentata anche da coloro che hanno già beneficiato dell'esenzione ticket mensa scolastica nel corso dell'anno scolastico 2022/2023.

L'inizio della distribuzione dei pasti avverrà, dunque, a partire da lunedì 9 ottobre, con il costo del ticket mensa rimasto invariato alla cifra di 2 euro per ogni pasto, con i buoni che potranno essere acquistati in Tramite app della piattaforma spazio scuola scaricabile da play store.