Mercato, l’amministrazione incontra i commercianti

Al via la fase finale per il trasferimento

lunedì 9 giugno 2014 14.55
L'appuntamento è per domani, martedì 10 giugno 2014, alle ore 16,30, presso la palazzina della Protezione Civile.

Amministrazione comunale e associazioni di categoria dei commercianti, capeggiati dal presidente di Unimpresa Bat, Savino Montaruli e dal presidente di Batcommercio2010, Vincenzo Berardino, si incontrano per effettuare un sopralluogo congiunto nell'area fiera e valutare la reale possibilità di poter spostare in quella zona il mercato.
La partita, infatti, è tutt'altro che chiusa. Dopo la bocciatura della zona industriale e la volontà dimostrata dal Municipio di accogliere la proposta, avanzata da più parti, di portare il mercato nella zona fiera, ora toccherà valutare la reale fattibilità dell'idea non solo di trasferire le bancarelle nel quartiere fieristico, nei viali che dividono i padiglioni e non nell'area parcheggio, ma anche di trasformare il mercato in settimanale, dividendo in due turni il numero dei commercianti.

Ipotesi già rese note dall'amministrazione comunale su cui, però, i commercianti non hanno inteso spendere una parola limitandosi ad annunciare che nell'incontro di domani "saranno effettate valutazioni tecniche in merito alla planimetria dell'area e la successiva assegnazione dei posteggi" oltre ad una "valutazione politica –si legge in una nota ufficiale - in quanto è assolutamente necessario che venga iscritta negli atti pubblici, in quelli importanti quindi almeno nelle deliberazioni di Giunta, la comune volontà di avere un mercato riunito in area urbana. Per fare questo sarà impegno di tutti addivenire alla soluzione con i modi ed i tempi da concordare".