Mercato, ripartenza tra controlli e pulizia

Soddisfatti i commercianti ambulanti

venerdì 8 gennaio 2021 20.07
Dopo oltre un mese di sospensione, il mercato del venerdì si è svolto oggi nell'area fiera. Soddisfatti gli operatori ambulanti per questa ripresa. Lo svolgimento è stato controllato dalla Polizia locale e al termine delle attività l'area è stata lasciata libera da rifiuti.

"Nel corso del mercato di oggi - spiega il rappresentante di categoria Savino Montaruli - si è anche svolto il progetto "Mercato Pulito", ideato e realizzato da CasAmbulanti e UniPuglia. Al termine del mercato l'area è risultata in perfette condizioni igienico-sanitarie ed è anche arrivato il plauso dell'amministrazione comunale e del comando della Polizia municipale. Tutto ha funzionato alla perfezione e tutte le norme anti-covid sono state rispettate".

In giornata è arrivata pure la decision del Comune di Altamura di riaprire il mercato settimanale del sabato in via Manzoni. Un altro motivo di soddisfazione per la categoria che ha apprezzato "questo clima di riconciliazione auspicando che situazione come queste, con mercati sospesi per oltre un mese, non abbiano più a verificarsi in quanto il danno subito dagli operatori è enorme, incalcolabile". A proposito della ripartenza del mercato del sabato ad Altamura Montaruli si è detto "soddisfatto solo a metà in quanto il numero degli operatori sarà dimezzato, in regime di alternanza".