Minaccia operatrice di comunità educativa e fugge, arrestato 17enne

Per due volte si è allontanato da centro di Gravina. Rintracciato a Bitonto

giovedì 16 gennaio 2020 13.00
A Bitonto ieri i poliziotti del locale commissariato hanno rintracciato ed arrestato nel centro cittadino un 17enne fuggito due volte da una comunità educativa di Gravina dove aveva pure minacciato un'operatrice del centro.

Il minorenne, con precedenti penali per rapina, è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento con cui il Tribunale dei minorenne aggrava la misura del collocamento in comunità con un provvedimento di custodia presso l'istituto penale per minorenni "Fornelli" di Bari. Ben due volte era evaso da una comunità educativa di Gravina.

La prima volta, dopo aver minacciato un'operatrice del centro al fine di farsi consegnare i propri effetti personali, si era allontanato dalla comunità. Fermato dai poliziotti del commissariato di Bitonto, era stato riaccompagnato nella struttura. Ma il giorno seguente è fuggito nuovamente, facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti del commissariato di Gravina hanno informato la Procura per i minorenni di Bari. Il Tribunale ha accolto l'istanza stabilendo la misura detentiva.

Ieri mattina gli agenti del commissariato di Bitonto hanno rintracciato il giovane per poi condurlo al "Fornelli".