“Murgia Balloon Flights", in mongolfiera su Gravina

Dal 26 al 28 luglio tutti con il naso all'insù: due giornate di eventi speciali

giovedì 25 luglio 2019 10.44
Anche quest'anno, in occasione del "Murgia Balloon Flights – In Mongolfiera su Gravina in Puglia", il Bastione Medievale, il Ponte Viadotto – Acquedotto Madonna della Stella, il Pianoro Madonna della Stella e l'Habitat Rupestre saranno protagoniste di un'avventura tutta da vivere. Da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019 l'intera della Città area si animerà e colorerà con voli di mongolfiere, mostre, momenti gastronomici, musica e special events.

Un'avventura da vivere tutta d'un fiato per vivere un'emozione unica nel suo genere. Osservare o essere protagonisti della meravigliosa esperienza di volare con una mongolfiera o osservarla mentre si libra in cielo e si perde tra le nuvole della nostra fantasia.

Da venerdì ogni mattina partenza dei voli delle Mongolfiere dall'Area Archeologica del Padre Eterno – Pianoro Madonna della Stella. Dalle ore 21.00 circa nella stessa area voli vincolati gratuiti.

Ricco ed interessante il cartellone degli eventi a corollario della manifestazione, organizzati dalla Pro Loco Gravina e del Consorzio "Sguardi Rupestri".

Tra gli appuntamenti fissi ricordiamo la visita lo Special Tour con l'apertura straordinaria serale degli Ipogei di Cavato San Marco, con visite guidate alle ore 20-21-22.

Venerdì special events sarà la "Cena sul Ponte". Uno spettacolo nello spettacolo che darà luce e colore ad uno dei simboli più amati della città, il Ponte di Gravina. Sempre venerdì inaugurazione della mostra fotografica "Cielo, Terra, Cielo" di Maurizio Cimino. Sarà visitabile fino a domenica sera. Sempre al Bastione Medievale, momento musicale con il coro polifonico "Angelo Candela" diretto da Anna Candela. Al pianoforte Giusy Petrafesa.

Sabato 27 luglio per la prima volta in Puglia, direttamente da Taiwan, il Bastione Medievale ospiterà due momenti straordinari. Dalle ore 19.00 alle 21.00 nel cavato San Marco "Laboratorio di tessitura tradizionale indigena Taiwanese: Les coasters a mano in stile Bunum". Alle ore performance musicale indigena Taiwanese: la canzone rituale di Bunum "Pasibutbut". Gruppo di presentazione: Kanating Polyphonic Choir of Ancient Bunun Tunes. Importante anche alle ore 20.30 l'evento "IL GRIGIO", omaggio al Teatro di Giorgio Gaber. Recita Francesca Esposto in collaborazione con "Teatro in Attico", mentre dalle ore 20.30 è "La Festa del Panzerotto sul Ponte" con musica popolare.

Anche domenica 28 luglio, ultimo giorno, le sorprese non mancano. Dalle ore 20.30 "Calici sul Ponte", con degustazione di vini, piatti della tradizione e musica popolare presso il Ponte Viadotto – Acquedotto Madonna della Stella. Alla setta ora nel Bastione Medievale "A proposito di Viaggi e di Vento". Performance Art, Reading Poetico, Rêverie Musicale. A cura del "Circolo Sfuggente".

"Murgia Balloon Flights – In Mongolfiera su Gravina in Puglia" è un evento "Gravina 2019" realizzato con il sostegno del Comune di Gravina in Puglia.