Nasce l’hashtag #alesiostaisereno

Il centro destra torna ad attaccare il primo cittadino

giovedì 6 marzo 2014 16.30
A cura di Antonella Testini
Alla fine, questa storia dell'hashtag e della serenità altrui ha invaso anche la politica gravinese sempre più social e sempre meno di piazza.

A regalare l'hashtag personalizzato al primo cittadino, Alesio Valente, ci pensano gli esponenti del centro destra che in questi giorni turbolenti della politica gravinese, segnati da dichiarazioni di fuoco e da un consiglio comunale chiuso per mancanza del numero legale, hanno deciso di strappare un sorriso ai gravinesi e dare il via libera ad #alesiostaisereno.
In realtà, bastano poche righe per capire che gli uomini di Forza Italia, Nuovo Centro destra, Fratelli d'Italia e Movimento Schittulli hanno ben poco da ridere e tanto da recriminare al primo cittadino.
"alesiostaisereno perché nessuno dei consiglieri che ti accompagnano vogliono davvero mandarti a casa, si preferisce perdere la faccia, non la poltrona" si legge nel post pubblicato su facebook, che continua con un "alesiostaisereno perché distribuendo poltrone e prebende tutto si sistemerà ad eccezione dei problemi della città".

Ma non è tutto. Perché dal primo cittadino ai partiti che compongono la maggioranza di governo, il passo è breve e dal centro destra partono sfondoni anche per "partiti come Udc e Fli, oggi assoluti padroni delle sorti della città, esprimendo il vice sindaco, il presidente del consiglio, l'assessore ai lavori pubblici e ben 7 consiglieri, sono con te i maggiori responsabili dello sfascio in cui versa la città".

Infine "alesiostaisereno perché continuando ad utilizzare il potere e le casse della comunità per la tua stabilità, sarà il popolo a ribaltarti dalla poltrona".