Natale, inizia a prendere forma il calendario degli eventi

Assessore Festa: “Pronta una bozza del programma”

lunedì 7 novembre 2022 15.43
Un Natale che coinvolgerà tutta la città. Questa l'idea dell'amministrazione comunale che in questi giorni ha avuto alcuni incontri per coinvolgere nell'organizzazione delle iniziative in programma per le festività natalizie gli esercenti, gli operatori del territorio, le scuole e le parrocchie.

Perché- conferma l'assessore al turismo e al marketing territoriale, Giusy Festa- "l'ambizione è quella di organizzare un Natale scintillante, con la partecipazione di tutta la cittadinanza, così che tutti possano sentirsi compartecipi e protagonisti attivi di queste festività".

Il Comune assicurerà il proprio supporto e appoggio in tutte le aree della città, con animazione delle strade e delle piazze con mercatini, eventi sia per gli adulti che per i bambini, sagre, artisti di strada, spettacoli ed esibizioni corredate da atmosfere suggestive "in grado di regalarci e suscitare emozioni forti, risate e tante dolcezze per un Natale speciale" -continua Festa, che spiega come l'Intento dell'amministrazione sia quello di valorizzare principalmente il centro storico, senza però trascurare tutti gli altri quartieri, anche quelli più periferici. "Anch'essi saranno interessati dalle manifestazioni natalizie che si intendono o che si vorranno organizzare per il Natale" – garantisce l'assessore, che nell'invitare tutti a contribuire alla buona riuscita delle iniziative, assicura l'impegno dell'amministrazione comunale ad organizzare un grande evento, con tante attività diversificate e originali che possano essere anche motivo di attrazione per i turisti.

In mano Festa ha già numerose proposte per eventi ed iniziative e altre ancora ci si attende in questi giorni nei quali è previsto che ci siano altri incontri, per poi- conclude l'assessore- riuscire a stilare un programma delle attività, da presentare entro il 20 novembre prossimo.