Nessun ingresso in maggioranza per il movimento 5 stelle

Le consigliere pentastellate smentiscono le voci

domenica 14 giugno 2020 11.30
Si mettano le cose in chiaro, a scanso di equivoci e per allontanare tutte quelle false notizie e commenti che possano fuorviare la cittadinanza gravinese: il Movimento Cinque Stelle non è entrato in maggioranza. A mettere subito a tacere qualsiasi dubbio sulla questione sono state le stesse portavoce del movimento e consigliere comunali Ketti Lorusso, Raffaella Colavito e Rosa Cataldi.

All'indomani della seduta del consiglio comunale, infatti, più di una persona, attraverso i social o nelle discussioni di piazza, aveva sibillinamente ipotizzato l'ingresso nella maggioranza a guida Valente delle tre consigliere pentastellate.

Nulla di più lontano dalla realtà- tengono subito a chiarire le interessate. "Anziché essere apprezzate per aver ottenuto grandi risultati a favore delle nostre attività commerciali, per la promozione del turismo locale e per lo snellimento burocratico, qualche mistificatore della realtà si sta divertendo a diffondere fake news sul nostro conto, secondo le quali noi saremmo passate in maggioranza"- sottolineano le rappresentanti del M5S in consiglio comunale.

"Aver trovato una condivisione per affrontare la crisi post covid-19 non vuol dire affatto aver aderito alla maggioranza al contrario, significa aver fatto una opposizione responsabile e costruttiva" - spiegano le portavoci pentastellate, rispondendo piccate a chi le aveva accusate di aver fatto il salto della barricata, facendosi ammaliare dalle lusinghe della maggioranza, minacciando querele per chi dovesse continuare a diffondere notizie diffamatorie.