Nessuna novità sulla riapertura dell’Agenzia delle Entrate

In una nota Enzo Colonna lamenta la perdita di tempo da parte dell’amministrazione comunale

mercoledì 14 febbraio 2018
Dal Municipio altamurano ancora nessuna notizia per la riapertura degli sportelli dell'Agenzia delle Entrate ad Altamura. Dopo l'ultimo sopralluogo dell'1 febbraio da parte dei tecnici della direzione provinciale presso l'ex Tribunale, sede individuata per la localizzazione dei nuovi uffici, nessuna comunicazione è giunta dall'Amministrazione. Eppure, il vice sindaco Enzo Rifino prometteva tempi brevissimi per restituire alla città e al territorio limitrofo un servizio essenziale.

Della questione è tornato a parlare, invece, il consigliere regionale Enzo Colonna, il quale aveva già proposto di concordare con la direzione provinciale e regionale dell'Agenzia "un puntuale e serrato cronoprogramma, diviso in due fasi, che avrebbe garantito, in prima battuta, gli interventi sulla struttura di via Marecchia, così da determinare in pochissime settimane le condizioni per il ripristino del servizio e poi, in una prospettiva temporale più lunga, l'eventuale spostamento degli uffici dell'agenzia".

"Insistere solo sul trasferimento rischia di farci trovare nella situazione di continuare a sborsare cifre consistenti per fitti passivi e di far trascorrere troppi mesi prima di vedere realizzate le condizioni per la riattivazione dello sportello dell'Agenzia delle Entrate" scrive ancora Colonna.

Per il consigliere regionale non si è tenuto presente che le esigenze di adeguamento, rifunzionalizzazione degli spazi e di organizzazione degli uffici presso l'ex Tribunale in via Gravina avrebbe comportato un lasso di tempo più lungo di quello promesso ai cittadini.

Restiamo in attese di notizie.