Nominati i componenti dello staff del sindaco
Per la comunicazione e per la gestione della segreteria
giovedì 1 settembre 2022
12.57
A seguito del bando pubblicato dal Comune per individuare due figure da inserire nello ufficio di staff del sindaco sono stati individuati i due componenti di supporto al primo cittadino e alla Giunta, per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo dell'organo politico, in carica per tutta la durata del mandato amministrativo.
Si tratta di Giuseppe Schinco e di Giuseppe Loglisci. Il primo con un contratto di categoria D a tempo determinato part-time (25 ore settimanali), si occuperà delle attività di informazione e comunicazione, mentre Loglisci, assunto sempre a tempo determinato, ma a tempo pieno con un contratto di categoria C, sarà addetto alla gestione della segreteria del Sindaco e degli Assessori.
In particolare a Schinco è chiesto di tenere i rapporti con i mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici; di organizzare conferenze stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali, come inaugurazioni, convegni, commemorazioni, tavole rotonde, nonché supportare le campagne comunicative e promozionali dell'Ente. Inoltre Schinco di occuperà della redazione e comunicazione di note, comunicati stampa e articoli riguardanti l'attività dell'amministrazione e del suo vertice istituzionale; del monitoraggio dei comunicati pubblicati, dei temi ed articoli di interesse per il Comune, anche mediante rassegne stampa periodiche; dell'individuazione ed adozione, sulla base delle indicazioni dell'Amministrazione, di forme innovative di comunicazione che ne aumentino l'efficacia e la trasparenza ed infine della realizzazione di contenuti per eventuali campagne web e promozionali del Comune.
Giuseppe Loglisci, invece, avrà il compito di gestire la segreteria di Sindaco ed Assessori; di gestire l'Agenda del Sindaco e gli impegni al ricevimento del pubblico; gestire la corrispondenza del Sindaco e degli Assessori e svolgere attività diretta ad informare la collettività sull'attuazione del programma dell'Amministrazione. Lo stesso dovrà anche eseguire altri compiti che il Sindaco eventualmente individuerà nel contesto delle proprie funzioni; svolgere attività di assistenza e supporto del Sindaco nell'attività di indirizzo e di controllo dell'attuazione del programma amministrativo ed assistere il primo cittadino nello svolgimento delle attività istituzionali; ma anche supportare l'attività di indirizzo e di controllo, alle dirette dipendenze dell'organo politico, al fine di evitare qualunque sovrapposizione con le funzioni gestionali dell'Ente.
A partecipare al bando per i due posti erano stati in 10 (uno per la categoria D e 9 per quella C), mentre due erano stati gli esclusi dalla selezione rispettivamente per ritardo nella presentazione dell'istanza e per carenza del requisito specifico. A seguito dei colloqui e dell'esame dei curricula pervenuti, la scelta è ricaduta su Schinco e Loglisci, già a lavoro presso il Palazzo di Città.
Si tratta di Giuseppe Schinco e di Giuseppe Loglisci. Il primo con un contratto di categoria D a tempo determinato part-time (25 ore settimanali), si occuperà delle attività di informazione e comunicazione, mentre Loglisci, assunto sempre a tempo determinato, ma a tempo pieno con un contratto di categoria C, sarà addetto alla gestione della segreteria del Sindaco e degli Assessori.
In particolare a Schinco è chiesto di tenere i rapporti con i mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici; di organizzare conferenze stampa in occasione di eventi e manifestazioni comunali, come inaugurazioni, convegni, commemorazioni, tavole rotonde, nonché supportare le campagne comunicative e promozionali dell'Ente. Inoltre Schinco di occuperà della redazione e comunicazione di note, comunicati stampa e articoli riguardanti l'attività dell'amministrazione e del suo vertice istituzionale; del monitoraggio dei comunicati pubblicati, dei temi ed articoli di interesse per il Comune, anche mediante rassegne stampa periodiche; dell'individuazione ed adozione, sulla base delle indicazioni dell'Amministrazione, di forme innovative di comunicazione che ne aumentino l'efficacia e la trasparenza ed infine della realizzazione di contenuti per eventuali campagne web e promozionali del Comune.
Giuseppe Loglisci, invece, avrà il compito di gestire la segreteria di Sindaco ed Assessori; di gestire l'Agenda del Sindaco e gli impegni al ricevimento del pubblico; gestire la corrispondenza del Sindaco e degli Assessori e svolgere attività diretta ad informare la collettività sull'attuazione del programma dell'Amministrazione. Lo stesso dovrà anche eseguire altri compiti che il Sindaco eventualmente individuerà nel contesto delle proprie funzioni; svolgere attività di assistenza e supporto del Sindaco nell'attività di indirizzo e di controllo dell'attuazione del programma amministrativo ed assistere il primo cittadino nello svolgimento delle attività istituzionali; ma anche supportare l'attività di indirizzo e di controllo, alle dirette dipendenze dell'organo politico, al fine di evitare qualunque sovrapposizione con le funzioni gestionali dell'Ente.
A partecipare al bando per i due posti erano stati in 10 (uno per la categoria D e 9 per quella C), mentre due erano stati gli esclusi dalla selezione rispettivamente per ritardo nella presentazione dell'istanza e per carenza del requisito specifico. A seguito dei colloqui e dell'esame dei curricula pervenuti, la scelta è ricaduta su Schinco e Loglisci, già a lavoro presso il Palazzo di Città.