Nuova chiamata per il consiglio comunale

Tra i punti l’approvazione delle aliquote Imu e la proposta di cittadinanza a Patrick Zaki

martedì 30 marzo 2021
Nuova seduta per la massima assise cittadina. Il presidente del consiglio comunale Maria Pina Digiesi ha, infatti, diramato una nuova convocazione del consiglio prevista, in prima istanza, per le ore 09 di oggi ed in seconda convocazione per le ore 10 del giorno successivo, 31 marzo.

Iscritti all'ordine del giorno ci sono sette punti. Al di là delle eventuali comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio, oltre alle interrogazioni e le interpellanze di routine, i consiglieri sono chiamati ad esprimersi sulla comunicazione al consiglio comunale di prelievo dal fondo di riserva e sulla presa d'atto della determina relativa all'approvazione del Piano economico e finanziario per l'anno 2020. Inoltre, in consiglio si dibatterà sull'approvazione delle nuove aliquote dell'Imu e sulla proposta di conferimento della cittadinanza onoraria italiana a Patrick Zaki, studente e ricercatore egiziano presso l'università di Bologna, da più di un anno ingiustamente imprigionato e segregato nelle carceri del suo Paese, con l'accusa di atti sovversivi verso la propria nazione.
La seduta del consiglio, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, si svolgerà in modalità telematica in videoconferenza.