Nuova convocazione del consiglio comunale

12 i punti iscritti all’O.d.G.

lunedì 19 giugno 2023
Nuova riunione della massima assise cittadina convocata dal presidente del consiglio comunale Giovanni De Pascale. Sono dodici i punti che compongono l'ordine del giorno. Dopo le eventuali comunicazioni di Presidente e Sindaco; l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti e le consuete interrogazioni ed interpellanze, i consiglieri sono chiamati ad approvare il Rendiconto di gestione Esercizio 2022; le modifiche al Regolamento istitutivo della Consulta dello Sport ed il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari comunali dell'Anno 2023.

Tra gli argomenti oggetto di trattazione dei consiglieri tornano in aula sia il Regolamento per l'autorizzazione e progettazione di spazi e strutture all'aperto su suolo pubblico o privato ad uso pubblico attrezzati per il consumo di alimenti e bevande annessi a locali di pubblico esercizio di somministrazione e di laboratori artigianali di preparazione di prodotti destinati al consumo diretto, ritirato nella scorsa seduta dopo un duro scontro tra i banchi della maggioranza; che quello relativo alla Fondazione Santomasi.

A completare l'ordine del giorno, la verifica quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive; l'approvazione della variante urbanistica con apposizione del vincolo espropriativo preordinato alla realizzazione di serre per l'essiccamento del fango disidratato nell'impianto depurativo di Gravina; e una mozione sull'istituzione del Registro delle Famiglie omogenitoriali.

L'assemblea dei consiglieri è chiamata a riunirsi in prima istanza mercoledì 21 giugno alle ore 19,30 ed in seconda convocazione giovedì 22 giugno, con inizio alle ore 20,30.