Trattamenti di disinfestazione e derattizzazione

Gli interventi sono previsti oggi

martedì 3 novembre 2020
Doppio intervento predisposto dal Comune per combattere il proliferarsi dei ratti e degli insetti adulti. Il servizio municipale ambiente ha predisposto una doppia iniziativa mirata alla lotta contro i ratti e gli insetti. Questa mattina vengono eseguite le operazioni per ridurre il proliferare dei ratti in tutto il centro abitato e nelle periferie.

A partire dalle ore 23, la società specializzata incaricata del servizio, attraverso l'impiego di unità mobili munite di turbo-atomizzatori, provvederà ad una nuova attività di disinfestazione contro l'insetto adulto dell'interno territorio cittadino.

Da Palazzo di Città ricordano che, in maniera precauzionale, è consigliabile serrare porte e finestre delle abitazioni fino ad un'ora oltre la fine dell'intervento. Si consiglia anche di non lasciare esposti all'azione dei prodotti utilizzati per la disinfestazione animali domestici, alimenti, indumenti e giocattoli o qualsiasi altro materiale che possa entrare in contatto diretto con gli individui. In caso di esposizione al biocida, è preferibile tenere tale materiale al sole per almeno 8 ore, oppure provvedere al lavaggio degli stessi con acqua e sapone neutro. Come di consueto dal Municipio informano la popolazione che, in caso di maltempo o per motivi logistici, il programma degli interventi potrebbe essere modificato.