Nuova ondata di maltempo sul nostro territorio

Disagi nel centro storico e alla viabilità cittadina. Allagato il sottovia Madonna delle Grazie

venerdì 5 agosto 2011 17.27
Dopo i brevi temporali degli scorsi giorni, ieri pomeriggio si è abbattuto un forte acquazzone in tutto il territorio barese. Gravi i disagi alla circolazione soprattutto nelle arterie principali dove le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi, tanto da far saltare anche alcuni tombini.

Sommerso dall'acqua piovana, ancora una volta, il sottovia Madonna delle Grazie dove l'interruzione del servizio di energia elettrica ha impedito il funzionamento del sistema di drenaggio delle acque e bloccato anche le sbarre del sottovia che, contrariamente alle altre volte, sono rimaste pericolosamente alzate. Per fortuna gli automobilisti sono stati più accorti e per scongiurare incidenti, sul posto è intervenuta la polizia municipale insieme agli assessori Lupoli e Serangelo.

I disagi maggiori si sono registrati nel centro storico dove molte attività commerciali e cantine private, oltre ai ristoranti e alla sede dello Iat, sono stati invasi dall'acqua piovana. Per fortuna non si registrano danni ne feriti ma solo tanto spavento.

In allegato vi mostriamo un video girato con il cellulare di un turista che si trovava proprio nei pressi di via Matteotti durante il temporale.