Nuova Sede Polizia locale, mutuo da 300mila euro

Va avanti l’iter per la nuova casa della PL

mercoledì 27 dicembre 2023
300mila euro. Questa la somma che il comune di Gravina ha chiesto alla Cassa Depositi e Prestiti da utilizzare per il recupero funzionale del Centro Servizi Ubicato in Zona Pip e degli ambienti al piano terra della ex pretura, che nelle indicazioni dell'amministrazione comunale dovranno essere destinati ad ospitare la nuova sede del comando di Polizia Locale.
Un progetto che prevede la collocazione di un presidio della polizia locale nel centro cittadino, presso gli ambienti che ospitano il giudice di Pace, in via Tripoli e la realizzazione della nuova sede del comando della PL presso il centro servizi, in via Archimede, nella zona artigianale della città.

Adesso, dopo il via libera della giunta comunale al progetto esecutivo per la realizzazione della nuova sede del comando dei vigili urbani, va avanti l'iter procedurale per la realizzazione dell'opera da costo complessivo di 469.500 euro, che verranno reperite con il mutuo contratto con la CDP da pagare attraverso 40 rate semestrali in 20 anni, mentre la restante parte verrà coperta con una somma da prelevare dal bilancio comunale.