Nuovo intervento di disinfestazione del centro abitato

Continuano le operazioni per arginare l’invasione di zanzare e altri insetti

giovedì 2 luglio 2020
Continuano gli interventi programmati dall'amministrazione comunale per contrastare il proliferarsi di zanzare e altri insetti. Stasera, a partire dalle ore 22, ci sarà una nuova operazione di disinfestazione del centro abitato per ridurre il proliferarsi degli insetti adulti.

Da Palazzo di Città rammentano che per prudenza, sarebbe il caso di mettere in atto, nel corso dell'intervento eseguito da unità mobili per mezzo di turbo-atomizzatori, sempre le stesse misure preventive.

Infatti, a mero scopo precauzionale, sarebbe opportuno serrare porte e finestre delle abitazioni, almeno fino ad una ora successiva alle operazioni di disinfestazione; è inoltre consigliato non esporre all'azione dei medicinali disinfestanti né animali domestici né cibi; sarebbe anche utile non esporre né indumenti, né giocattoli oppure qualsiasi altro materiale che potrebbe entrare in contatto diretto con gli individui.

In caso di contaminazione- consigliano dagli uffici comunali- si suggerisce di tenerli esposti al sole gli oggetti o gli indumenti entrati in contatto con il biocida per almeno 8 ore, oppure bisognerebbe lavarli con acqua e sapone neutro. Il programmato intervento potrebbe subire variazioni causate da pioggia, maltempo o da altre motivazioni di natura logistica.