Nuovo stop per il bando riservato alle imprese

Le procedure riapriranno il 29 aprile. Coro di protesta da parte degli imprenditori.

giovedì 14 marzo 2013 11.15
A cura di Antonella Testini
Non c'è pace per il bando regionale destinato alle piccole e medie imprese del settore commercio.

Dopo l'improvviso blocco del server andato in panne per le troppe richieste di contributi arrivate contemporaneamente la scorsa settimana, il servizio per l'iscrizione al bando regionale "Interventi a favore delle Pmi nel settore del commercio" sarebbe dovuto ripartire ieri, 13 marzo, e invece qualcosa ancora una volta non ha funzionato e la riapertura delle procedure è stata rinviata al 29 aprile prossimo, con scadenza posticipata al 29 maggio.

La notizia è arrivata direttamente dal portale di Sistema Puglia. "Uno slittamento opportuno - spiega l'assessore allo sviluppo economico Loredana Capone - per evitare ulteriori rischi di rallentamenti e per garantire le posizioni di chi ha già presentato la domanda e di chi ha avviato la procedura, che ritroverà identica a come l'aveva lasciata". Parole pronunciate con la speranza di offrire una qualche giustificazione e tenere a freno il malcontento degli imprenditori che invece, di tutta risposta , da ieri stanno inondando di messaggi la pagina Facebook di Sistema Puglia.

Molti adesso chiedono che sia azzerata la procedura, in modo da far partire tutti dallo stesso punto. Alcuni utenti lo scorso 4 marzo erano riusciti a candidarsi, altri a causa del tilt della piattaforma non hanno potuto completare la procedura d'iscrizione e i messaggi di protesta si moltiplicano con il passare delle ore.