On line la modulistica per "Eccellenze sportive"

C'è tempo sino al 27 dicembre per candidarsi ai fondi regionali

venerdì 16 dicembre 2016
È scaricabile da oggi la modulistica e c'è tempo fino a martedì 27 dicembre prossimo per richiedere contributi a sostegno delle "Eccellenze Sportive" per progetti per l'attività fisico-motoria e sportiva e per manifestazioni sportive a rilievo regionale, nazionale e internazionale, realizzati nel corso di quest'anno.
Un tour de force che impegnerà le tante realtà che hanno organizzato eventi sportivi nel 2016 e gli uffici del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia.

"Abbiamo scritto ai tanti soggetti che ci hanno dato una mano nell'elaborazione delle Linee Guida per lo Sport con cui abbiamo programmato il triennio 2016-2018 delle attività motorie e sportive - spiega l'assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese - dando loro conto degli ultimi aggiornamenti e, in particolare, dei due provvedimenti di Giunta approvati il 5 e il 13 dicembre scorsi, che hanno messo in sicurezza e mobilitato circa 1 milione e mezzo di euro, risorse economiche molto attese dalla grande famiglia dello sport pugliese".

Nelle Linee guida triennali sono stati valorizzati manifestazioni e grandi eventi sportivi reputati di rilievo turistico promozionale per il territorio pugliese. Ma chi li ha organizzati deve, comunque, attivarsi con la modulistica messa a disposizione da oggi sui portali regione.puglia.it e pugliasportiva.it e presentare istanza formale per accedere materialmente alle risorse del Programma Operativo.

Per tutti, il termine ultimo per la presentazione delle istanze - da inviare con PEC all'indirizzo servizio.sportpertutti@pec.rupar.puglia.it - è fissato al 27 dicembre 2016.