Ospedale della Murgia, "la data di apertura è diventata un gioco a chi la indovina"

"Chiedo al presidente Vendola un impegno certo con la popolazione murgiana". Cornacchia (Udc) contro le parole del consigliere Ventricelli

venerdì 12 agosto 2011
Si continua a parlare dell'Ospedale della Murgia. Dopo l'incontro fra il consigliere regionale Michele Ventricelli ed il direttore generale della Asl/Ba Domenico Colasanto, sulla questione interviene il coordinatore regionale dei Giovani Udc Michele Cornacchia.

"Ormai le parole del consigliere regionale avv. Michele Ventricelli - scrive - sembrano quelle del pastorello che gridava al lupo, al lupo a cui ad un certo punto non crede più nessuno. Il paragone nasce spontaneo dopo le sue ultime e le precedenti dichiarazioni sulla data di apertura dell'Ospedale della Murgia. Entrando nello specifico, nel primo comunicato di risposta ad una nostra richiesta su una data certa circa l'apertura dell'Ospedale, riferiva che l'ipotetica apertura era prevista per la primavera del 2012, mentre oggi, rispondendo ad altre richieste, riferisce di una apertura entro il 2012".

"A questo punto - conclude Cornacchia - tali dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa ci fanno capire che la primavera del 2012 è ormai una data superata e che la data di apertura sarà posticipata ancora. Chiedo al presidente Vendola di prendere un impegno certo con la popolazione murgiana sull'apertura dell'Ospedale della Murgia, senza altre grida che rievochino l'aneddoto che abbiamo richiamato".