Ospedale della Murgia, Ventricelli incalza Schittulli

Occorre accelerare la realizzaizone di collegamento viario tra la provinciale e la statale 96

lunedì 17 febbraio 2014 15.57
Mentre proseguono i lavori di completamento dell'Ospedale della Murgia e la direzione sanitaria predispone il trasferimento dei reparti dagli ospedali di Gravina e Altamura, il consigliere regionale Michele Ventricelli ha inviato una nota al presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli per sollecitare la realizzazione del collegamento viario delle SP 27 e 201 alla SS 96 nei pressi dell'Ospedale della Murgia in vista dell'apertura fissata per il prossimo 14 aprile quando l'ospedale sarà oramai completo e soprattutto funzionante.

"Come sai – si legge nella nota diffusa da Ventricelli - la Provincia è impegnata, con risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Puglia nel programma "Strada facendo", nella realizzazione del collegamento viario delle SP 27 e 201 alla SS 96 nei pressi dell'Ospedale. Pur avendo più volte condiviso la necessità dell'urgenza di tale collegamento, solo qualche giorno fa è stato pubblicato il progetto preliminare dell'opera.
Non posso far altro che affidarmi alla tua sensibilità per chiederti di accelerare ancor più le procedure per consentire un collegamento viario che eviti inutili rischi per la sicurezza di operatori e utenti. Nel frattempo, come saprai, la ASL sta predisponendo una canalizzazione semaforica che permetterà di raggiungere comunque la struttura sanitaria in sicurezza".

Inoltre nella medesima nota Ventricelli chiede al presidente Schittulli di provvedere all'individuazione delle fermate specifiche degli autobus di linea per favorire gli spostamenti verso l'ospedale anche con i mezzi pubblici.
"Sono certo della tua attenzione nei confronti del territorio murgiano, per questo ti chiedo di fare tutto ciò che è nelle tue possibilità per il miglioramento infrastrutturale del nostro territorio. Ti ringrazio anticipatamente e ti prego, se potrai, di dare riscontro a questa mia sollecitazione" conclude Ventricelli consapevole che la risposta di Schittulli non si farà attendere.