P.E.B.A., l’amministrazione convoca la Cgil

Consigliere Loiudice: “opportuno garantire un confronto con i sindacati su un tema importante”

mercoledì 18 dicembre 2024
Incontro tra la Cgil e l'amministrazione comunale per parlare dell'attuazione del P.E.B.A.. il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
A comunicarlo è stato il consigliere comunale Carlo Loiudice, Presidente della V commissione consiliare permanente. Una decisione che arriva in seguito al sit-in di protesta indetto dalla CGIL e la sua articolazione dello SPI e svoltosi dinanzi al Palazzo di città nella giornata di mercoledì 11 dicembre, per sollecitare il governo della città ad un confronto su di un tema di estrema importanza.

"Pur non avendo mai ricevuto dai sindacati note o richieste ufficiali di incontro all'indirizzo della commissione, dopo il sit-in ho ritenuto opportuno garantire un confronto con i sindacati su un tema importante come quello del PEBA e dell'eventuali risorse necessarie per attuarlo" - ha affermato Loiudice, che aveva trattato l'argomento nella seduta dello scorso consiglio comunale, prendendo l'impegno di convocare un incontro con l'organizzazione sindacale. Incontro fissato per la mattinata di domani, giovedì 19, da svolgersi congiuntamente all'assessore Filippo Ferrante e alla seconda commissione consiliare .

Una esigenza- ha spiegato Loiudice- "condivisa sia con gli altri consiglieri, alcuni dei quali appunto ne hanno parlato in consiglio comunale, ma anche con l'assessore Ferrante che ha dato subito la sua disponibilità".