Palestra “Grottesolagne”: “uno straccio di struttura sportiva”

Il M.C.G grida vergogna. Nulla di concreto sullo sport gravinese

mercoledì 10 novembre 2010
La palestra Grottesolagne continua a monopolizzare l'informazione locale. A prendere la parola ora è il Movimento Civico Gravinese che nella persona del suo presidente Gianni Matera, rimprovera alla nostra città di essere stata "sempre avara e distratta con gli sportivi, atteso che siamo tra i pochi paesi della Puglia e forse dell'Italia intera a non avere una palestra degna di tale nome, una piscina, un palazzetto dello sport, un campo di calcio regolamentare, piste ciclabili, pedonali".
Una struttura quella della palestra di Grottesolagne "quasi mai utilizzata perché insistono alcuni cedimenti strutturali tali da renderla inagibile. Non a caso si è reso necessario la chiusura totale, con opere in muratura, quasi a sancirne la definitiva morte. Ancora oggi, noi cittadini stiamo pagando il mutuo accesso per la realizzazione di tale struttura non utilizzata. Semplicemente vergognoso".

L'attenzione passa alle vere vittime della inutilizzabilità della palestra: le associazioni sportive che ad oggi "si dividono le ore nelle poche palestre scolastiche e soprattutto un fac simile di un campo di calcio realizzato in tufina, adiacente alla stessa palestra, ove in caso di pioggia si deve giocare con gli stivali e nei periodi di siccità con le mascherine antipolvere. Tuttavia, dovendo fare di necessità virtù il campetto di grotte solagne, dotato di spogliatoi, è l'unica ancora di salvataggio per tutti i giovani e le associazioni che praticano il calcio nella nostra città".
Non si dimentichi che gli atti vandalici delle ultime settimane hanno completato l'opera di quello " straccio di struttura sportiva" così come  la definisce il M.C.G.
"Nel frattempo la politica che fa? Nell'arco di un anno e mezzo di governo abbiamo assistito al valzer della rimozione degli assessori allo sport per mero capriccio di qualche esponente politico. Ad oggi, tale ruolo è assegnato ad un avvocato, che con tutto il rispetto ha poco a che fare con lo sport. Lo stesso vale per il presidente della commissione sport, il consigliere Buonamassa il quale, a parte qualche comizietto vecchio stile, nulla di concreto ha prodotto sino ad oggi per lo sport e gli sportivi gravinesi", questo quanto si legge nel comunicato a firma delM.C.G.